Chi sono gli Street's Angels A.S.D.?

Gli Street's Angels nel 2001.
Gli Street's Angels nel 2001.

Gli Street's Angels A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) sono il gruppo di danza hip hop nato ancor prima della palestra Street School, fondato da Valentina Tocco nel 2001. Il nome originariamente doveva essere i Dark Corner, ma Valentina ha pensato che "Angeli della strada" fosse più idoneo per rappresentare il gruppo.

Quest'ultimo, nel corso degli anni, è cambiato, si è trasformato, ha accolto nuovi membri, ma lo spirito è rimasto sempre lo stesso. Dapprima lo stile era prettamente street dance (danza da strada), ma in seguito sono state apportate le "nuove" e sempre più emergenti influenze del monod hip hop come per esempio la video dance (lo stile che molto spesso si vede nei video musicali), l'r'n'b o new style, e ancora la dancehall (da molti non ritenuta facente parte della categoria hip hop), l'hype, il locking, il popping e il krump o krumping

 

Il gruppo nel 2007.
Il gruppo nel 2007.

Il gruppo da sempre partecipa a svariati concorsi regionali e nazionali portando a casa anche qualche soddisfazione, e dal 2008, alla fine di ogni anno, porta in scena il proprio saggio presentato con una tematica (l'evoluzione dell'hip hop, l'arte o il tributo a Michael Jackson), affrontando anche stili di danza non hip hop, ma cercando di mettere in pratica ciò che Valentina tiene a insegnare a ogni singolo elemento: ballare ma facendo vedere a tutti il proprio "colore".

 

 

Condividi

FACEBOOK

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina per seguire tutte le novità in diretta!

CONSIGLIATI

CONDIVIDI

Palestra Street School

a.s.d. Street's Angels

 

Via Burcei 1, Quartucciu (CA)

 

Via Pietro Nenni 59a,

Quartu Sant'Elena (CA)

 

Tel. (+39) 349 53 09 209

Tel. (+39) 347 63 39 423

 

info@streetschoolofficial.com

www.streetschoolofficial.com