Chi Siamo

L'esterno della palestra
L'esterno della palestra

La STREET SCHOOL è una palestra di danza sportiva & fitness nata nell'ottobre del 2009 grazie a Valentina Tocco (direttrice e coreografa), con sede in Via Burcei 1, Quartucciu (Cagliari), in una traversa della via principale detta Via Nazionale. Nell'ottobre 2014 viene aperta una seconda sede in Via Petro Nenni 59a a Quartu Sant'Elena.

La palestra riunisce varie discipline, prima fra tutte l'Hip Hop, con cui Valentina si è avvicinata alla danza sin dall'età di 11 anni e grazie al quale ha fondato, in seguito, il gruppo di danza chiamato Street's Angels, approfondendo negli anni tutti i vari insegnamenti: dalla street dance alla video dance, dalla dancehall al krumping, dal popping allo stepping, fino ad arrivare all'underground.

La prima sede degli Street's Angels in Via Nenni a Quartu S. E.
La prima sede degli Street's Angels in Via Nenni a Quartu S. E.

La prima sede si trovava a Quartu Sant'Elena, all'interno di una palestra di body building, ma quando si è presentata l'occasione di poter acquistare uno spazio tutto suo, Valentina (conosciuta da tutti come Beccy), affittò una modesta ma accogliente palestra a Quartucciu, con la possibilità di poter insegnare al pubblico, con la collaborazione di altri insegnanti, tante altre discipline: ballo latino americano e balli di coppia, danza contemporanea, propedeutica e danza classica, aerobica e fitness (ginnastica dolce, ginnastica di mantenimento, gag, pilates, total body, fitballs, aerobica ballata e step).

NOVITA' 2010: danza del ventre, danza jazz e modern, musical (danza, canto e recitazione), laboratorio coreografico dedicato a Michael Jackson (*), laboratorio di danza e arte per bambini e adulti diversamente abili e così via...

Tratta dallo spettacolo "Arte" (2009) al Teatro Sacro Cuore di Quartu S. E.
Tratta dallo spettacolo "Arte" (2009) al Teatro Sacro Cuore di Quartu S. E.

Dal 2008 inoltre, ha deciso di non limitarsi più a partecipare solo a gare o esibizioni, dentro o fuori l'isola (la Sardegna), ma di offrire alla fine di ogni anno, in concomitanza con l'arrivo dell'estate e quindi delle vacanze, uno spettacolo che abbracciasse tutto il lavoro svolto nel corso dell'anno, ma che parlasse di qualcosa, portasse un messaggio, raccontasse una storia; così sono nati, in ordine: 
"Hip Hop Evolution" (2008), una serie di coreografie che illustravano lo sviluppo dell'hip hop sin dalle sue origini; 
"Arte" (2009), una storia fantastica che prendeva forma grazie alle varie danze e si librava tra diversi mondi, la magia, la tristezza, il divertimento e la libertà; 
"Moonwalker" (2010), un tributo a Michale Jackson che, attraverso la riproposizione di alcune sue più celebri coreografie, voleva ricordare la memoria di Michael, scomparso esattamente l'anno precedente, il 25 giugno 2009.

Tratta da "Nightmare Before Christmas - Musical" (2012) al Teatro Sacro Cuore di Quartu S. E.
Tratta da "Nightmare Before Christmas - Musical" (2012) al Teatro Sacro Cuore di Quartu S. E.

"Street School's Talents" (2011), composto da numerose esibizioni coreografiche e di canto per celebrare i vari talenti della scuola; 
"Omaggio al Moulin Rouge" (2011), il primo musical della scuola che ripercorre la storia del film di Baz Luhrmann in versione teatrale; 
"I talenti della Street School" (2012), uno spettacolo che porta il saggio dell'anno precedente al livello successivo con più coreografie, più canto e più talento.

"Nightmare Before Christmas - Musical" (2012), il secondo grande spettacolo della scuola che ripropone in versione musical (ballo, canto e recitazione) la storia del famosissimo film di animazione di Tim Burton; 
"Secret Little World" (2013), nella prima parte il tipico saggio di fine anno che porta sul palco tutte le discipline della scuola, nella seconda parte lo show del nostro cantante Max che propone i suoi inediti con la collaborazione, partecipazione e con il talento dei ballerini della Street School;

- "Il Custode Dei Sogni" (2013), uno spettacolo fantastico, inedito e totalmente danzato, che narra la storia di Uno alla ricerca dei sogni custoditi in varie scatole magiche, dopo essere stati dispersi da una misteriosa entità oscura.

Tratta da "L'istante" (2015) al Teatro Sacro Cuore di Quartu S. E.
Tratta da "L'istante" (2015) al Teatro Sacro Cuore di Quartu S. E.

"Inside" (2014), un cortometraggio misterioso dai toni apparentemente horror e retrò, ma con un particolare significato nascosto, la storia fa parte di un puzzle che si andrà a costruire nel tempo con i prossimi film.

"oltreconfine" (2014), uno spettacolo completamente inedito e interamente danzato, che si basa sulle sensasioni. All'avanguardia e di difficile interpretazione, rivolto a un pubblico dal palato fine. Il messaggio è espresso in chiusura, ma è tutto il percorso che permette al pubblico di capire l'essenza primaria dello spettacolo.

"House Of Mystery" (2014), uno spettacolo fantasy inedito, danzato e recitato col corpo e l'espressività del viso. Una coppia di ignari visitatori, guidata da una strana presenza, entra in una vecchia casa assistendo a fatti divertenti, magie e ambienti cupi e inquietanti. Sono gli spiriti intrappolati nelle stanze che animano la scena e il finale è tutta una sorpresa inaspettata.

"L'istante" (2015), uno spettacolo completamente inedito, danzato e recitato, che si basa su ricordi ed emozioni di un'intera vita. Gemma, un'anziana signora malata di alzheimer, ripercorre le tappe più importanti della sua vita attraverso il diario che scrive, cancellando il ricordo subito dopo averlo rivissuto per l'ultima volta.

Dalla locandina di "Invincible" (2016)
Dalla locandina di "Invincible" (2016)

"Sogni Lontani" (2015), uno spettacolo inedito, danzato e recitato. Sergio, un pittore, giunge al termine della sua vita dopo una lunga malattia, in questo suo ultimo periodo realtà e sogni si confondono, si mescolano, facendolo vivere tra il suo letto e uno strano mondo immaginario popolato da creature insolite che rispecchiano persone ed emozioni della sua vita reale.

"Invincible" (2016), un nuovo spettacolo tributo a Michael Jackson, rivisto e rivisitato, con un tasso di coinvolgimento maggiore, nuovi brani e nuove coreografie.

quest'anno cosa ci attende? Non vi rimane che seguirci, e magari partecipare anche voi, che ne dite? =)

Le foto della palestra - Quartucciu

Regolamento

Condividi

FACEBOOK

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina per seguire tutte le novità in diretta!

CONSIGLIATI

CONDIVIDI

Palestra Street School

a.s.d. Street's Angels

 

Via Burcei 1, Quartucciu (CA)

 

Via Pietro Nenni 59a,

Quartu Sant'Elena (CA)

 

Tel. (+39) 349 53 09 209

Tel. (+39) 347 63 39 423

 

info@streetschoolofficial.com

www.streetschoolofficial.com